mercoledì 6 novembre 2013

Il sogno Americano

E' proprio vero quando si identifica gli USA come la terra dei sogni?
Dove puoi realizzare tutti i tuoi progetti se ci credi e soprattutto se lavori sodo?
Una società fondata sulla multietnicità, sincretismo di culture, desiderio di farcela, e quel mix speciale di intraprendenza e speranza!
Famiglia De Blasio
Quello che non ti aspetti in Italia, pur essendo per tradizione patria dello scambio culturale e che dovrebbe essere una nazione variopinta con tutte le popolazioni e che si sono susseguite nelle varie dominazioni, siamo sempre ad ammirare l'integrazione degli altri e incapace di capire che dovrebbe per noi essere invece molto naturale.
Non è una favola ma i presupposti sono tutti quelli, con una sola differenza che spento i riflettori e risultati alla mano, alcuni sogni diventano semplicemente realtà.
Ed ecco De Blasio sul palco appena eletto sindaco di New York, con tutta la sua famiglia, scene da sit-com per noi italiani, lui unico bianco della famiglia, con la moglie, e i due figli Chiara e Dante, eh si! E' fiero di essere italiano.
L' Italo-americano De Blasio, definito populista democratico, perchè ha avuto il coraggio di parlare di cose semplici a volte banali entusiasmando la gente.
Ha avuto il coraggio di credere in quello che diceva e i newyorkesi gli hanno voluto dare fiducia!

http://www.corriere.it/esteri/13_novembre_06/exit-poll-de-blasio-eletto-sindaco-new-york-46ebc99a-4689-11e3-9b53-d1d90833aa3d.shtml

http://www.nytimes.com/2013/11/06/nyregion/de-blasio-is-elected-new-york-city-mayor.html

http://www.europaquotidiano.it/2013/11/06/il-turno-del-populista-democratico/

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-11-06/bill-de-blasio-re-dirigista-new-york-neo-sindaco-vince-il-71percento-voti-cosi-grande-mela-cambiera-pelle-071042.shtml?uuid=ABry9lb

Nessun commento:

Posta un commento