mercoledì 20 novembre 2013

Anche i Buoni s'Incazzano

La politica non cambia, sembra non curarsi della propria gente, le indigenze sociali aumentano, e non si vede un briciolo di coraggio istituzionale per affrontare la crisi per curare la propria società.
Queste sono le condizioni socio-economiche che preludono a tristi eventi.
Un popolo, una nazione non si possono sempre tenere buoni con le continue buone promesse, stile scout.
In Italia il disaggio sociale ha dei numeri ben precisi, la povertà aumenta e con essa la disillusione che qualcosa possa cambiare...ne deriva un allontanamento dalla politica, perchè vista come un'elite che si autodifende.
Attenzione così finisce che qualcuno si fa male.
Che sia però questa volta un politico per dare un segnale forte e non accidentalmente un carabiniere come già tragicamente successo.( Ci vuole poco per capire ciò ed evitarlo)
Non capisco l'ottusagine della classe politica che si sofferma a parlare solo di leggine e di casi individuali che bloccano l'istituzione parlamentare nel suo lavoro.
Uccidendo la speranza del futuro si toglie ogni freno inibitorio alla violenza, capire di fare qualcosa di concreto forse è troppo per l'incarico che hanno al parlamento.
La crisi logora ogni brava e coscienziosa persona, è giusto chiedere come prima cosa oggi alla politica di smetterla di stuzzicare ancora con il dolce far nulla la sensibilità e la dignità che ogni cittadino possiede, pure loro possono incazzarsi...!

Nessun commento:

Posta un commento