lunedì 18 novembre 2013

Il Gioco dei Circoli



Circoli o non circoli, questo è il vero dilemma dell'Apparato del PD che cerca in tutti i modi di arginare Matteo Renzi, ormai palesemente futuro segretario del partito, si cerca di tappare le ali precludendogli la percentuale assoluta, per ricordargli che all'interno dello stesso partito ci sono i VECCHI notabili da "rispettare".
E allora si organizza una pre-primaria all'interno dei circoli, con sistema osceno ed obsoleto, facendo votare prima i tesserati al circolo per nominare i segretari dei circoli provinciali e contestualmente votare per il candidato alla segreteria nazionale. (step 1)
Successivamente a distanza di una settimana si torna a votare per la preselezione dei candidati alla segreteria nazionale e per escludere dei quattro candidati l'ultimo posizionato,...quindi senza neanche aspettare lo spoglio tutti sanno che è Pittella (che ovviamente ha giocato al solito gioco del "mi faccio contare" x poi avanzare qualche pretesa). (step 2)
Quindi due giornate diverse per votare per la medesima cosa.Questo è il più logoro gioco di sistema per fare disincentivare le persone a prendere posizione...è il gioco post-comunista che cammina a braccetto con i volponi ex-Ppi per arginare i tesserati che voteranno RENZI.
Ma non hanno ben capito che la loro è partita già persa, ogni percentuale possa prendere Renzi è sempre più alta di quella che ha preso per le precedenti primari.
Ironizzando un pochino, RENZI avrebbe già vinto superando lo 0,9% visto che le scorse primarie secondo i tesserati non era neanche del PD (ma un corpo estraneo) tirate voi le conseguenze con le percentuali che si appresta a prendere!
Quindi basta asse anti-renzi, basta sproloquiare in TV vedi D'Alema che ancora utilizza minacce velate da vecchia "Internazionale comunista" ed ex popolari che logorano i fianchi tenendo in mano il "Rosario", basta cantare Bandiera Rossa e cercare di rimanere a galla....qua si CAMBIA VERSO!!!
Il verso lo deve cambiare il Pd e diventare veramente quel partito democratico aperto ed inclusivo di stampo americano che possa rappresentare le speranze non dei tesserati , ma di tuti coloro che vogliono veramente cambiare l'Italia.
Non parlare più di appartenenze politiche, ma di appartenere ad un progetto politico per il futuro.

Cambiate Testa prima di Cambiare Verso...il resto vi potrebbe anche piacere!!!

Nessun commento:

Posta un commento