venerdì 26 aprile 2013

Il Profondo Blu





Mantello di Gorgonie Rosse in controluce, dal fondo verso la superficie


Quella voglia irrefrenabile, quasi necessità fisica e fisiologica che spingono ad andare verso quel colore che ti da tanta serenità, che spinge tutti i tuoi pensieri a ridimensionarsi, perché non è il loro momento, magari angoscioso o semplicemente di distrazione.
Il tuo tempo è limitato.
Limitato allo splendore della del profondo e della natura, i secondi scorrono e raggiungono i minuti, e il quello spazio di spazio marino che sfiora il surreale si affievolisce, allora con tutto il tuo core e mente vivi ogni singolo e prezioso istante come ultimo e irripetibile.
Irripetibile?
Ogni singola sensazione e gioia del vissuto e trascorso lì giù sarà l’ultima, perché ogni immersione ti riserva nuove e distinte emozioni.
Quelle che vivi non le ripeterai, saranno tutte nuove dalla prima a seguire. Magari vedrai centinai di volte lo stesso posto, ma se lo rispetti quelle volte saranno tutte differenti, l’emozioni saranno differenti.
L’Unica certezza è quella voglia di andare nel Blu, immergersi e vivere quei filosofici approcci alle immersioni nel Blu scuro e colorato.

Nessun commento:

Posta un commento