Io non so come riescono a crearsi certi legami sentimentali, quelli tra Nonni e Nipoti, la spiegazione semplice che mi do e che sono stato veramente molto fortunato.
Sono stato amato da loro in una maniera incondizionata ed immensa.
Ora un altro pezzo è andato via, la malinconia c'è, l'avverto, ovvio che sia così.
Ma in fin dei conti sono sereno, perchè ho la Consapevolezza di essere stato un Buon Nipote.
Li ho amati, rispettati, fatti gioire e nel momento del loro bisogno li ho serviti con tutto il mio amore.
Abbiamo vissuto insieme con Amore, vi ho fatto godere i momenti della mia crescita, questo stare Insieme lo porterò sempre dentro di me.
se l'Amore è quel sentimento che ti porta a rispettare il proprio caro e che va avanti e aumenta con le generazioni, allora quello verso i Nonni di sicuro è il più Tenero.
Ho avuto l'Onore di essere amato dai miei Nonni.
Questa Amore così puro, Vero e Sincero lo si può provare esclusivamente se lo si ha avuto almeno un nonno/a.
A loro il compito Sacro del Viziarci.
Allora Ciao Cramelina, sei stata amorevole, premurosa e dolce (certo i tuoi difetti li avevi ma questo ormai è nuovamente un problema di Nonno Giovanni).
Mi immagino così la scena: Nonno Giovanni rivolgendosi a Nonno Franz "Cumpari, Cumpari, sta arrivannu Cummari Carmelina, a mia Carmelina sta arrivannu"...con il sorriso ed in festa...e dopo un bacio e un lungo abbraccio Nonno Giovanni subito nuovamente a servire Nonna Carmela.
Il Cerchio della loro Vita Ricomincia e termina così...così era cominciato tanti anni fa quando mio nonno si innamorò della nonna, sempre a prendersi cura di lei in tutto e per tutto, ma questa volta è Veramente per Sempre.
Non dimenticherò mai che mi chiamavi: "Cosa puzzulenti" (che per te significava che ero biricchino, e che realmente ero il tuo nipote preferito,perchè mi avevi cresciuto)
Ciao Nonna Carmela